Veneto Cup & Kids 2018: prossimo fine settimana gare a Conegliano e Selva di Trissino

 

Siamo arrivato all’ultimo fine settimana da definire “pieno”, un termine usato molte volte in questa stagione ricca di appuntamenti che ora va verso la chiusura. Sabato 1 settembre, con l’Off Track Giovanissimi, a Conegliano si concluderà la Veneto Cup Kids. Un altro degli appuntamenti più noti, in una stagione che ha riservato molte novità di rilievo. Le gare si disputeranno nell’area permanente dedicata in zona industriale Campidui, via Don Felice Benedetti, da vari anni concessa dalla sensibilità dell’Amministrazione Comunale al Conegliano Bike Team che vi ha realizzato una notevole serie di varianti percorso e zone tecniche per gli allenamenti dei giovanissimi e la gara. Il programma prevede ritrovo e verifiche tessera dalle 13.30 alle 15 nell’area gara, appunto in Zona Industriale Campidui a Conegliano. Seguirà la riunione tecnica con le partenze che inizieranno alle 15.30.

Domenica 2 settembre, tutti a Selva di Trissino per la 12a Gnocco Bike Trofeo Moving. E’ la penultima prova Veneto Cup 2018 e una rapida scorsa alle classifiche di categoria dice che poche sono ormai “blindate” mentre per la maggior parte saranno determinanti le prestazioni nelle ultime due gare: questa di Selva di Trissino e la finale del 16 settembre a Torre di Mosto. Team Bike Castelgomberto e Sereno Pellizzaro, annunciano novità sul tracciato della Gnocco Bike  di domenica: si è resa disponibile un’area nelle vicinanze della zona di partenza ed arrivo, dove hanno realizzato un tratto di percorso che sarà così ancora più “a vista” del pubblico. Il programma di giornata inizierà alle 7.30 con le consuete verifiche. Due le partenze, alle 9.30 Agonisti e Master, a seguire verso le 11.30 il secondo start per le giovanili.

A due prove dal termine e con la Veneto Cup Kids che conclude, è ora di annunciare l’evento delle premiazioni finali di stagione, che sarà ospitato come nelle ultime edizioni da Banca Prealpi nell’Auditorium della sede centrale a Tarzo. L’appuntamento per premiati, società ed appassionati è per il pomeriggio di sabato 6 ottobre.

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/

Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it

Comitato organizzatore Veneto Cup

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it