A Vedelago premiati i vincitori del concorso grafico-letterario per gli studenti

Premiati a Vedelago, durante la festa sociale del 15 ottobre, i ragazzi vincitori del “Concorso grafico-pittorico”. Questa attività viene svolta dall’Avis nelle scuole per sensibilizzare i più giovani sull’importanza della donazione del sangue.

La giuria tecnica si era riunita il 9 luglio, presso la sede di Villa Binetti, per scegliere i lavori migliori.

La commissione era composta dalla pittrice Bianca Mardegan, dal professor Paolo Ghedina e dall’esperto di grafica e comunicazione Daniel Perazzone. Un centinaio i disegni pervenuti, tra i quali sono risultati vincitori gli studneti: per la categoria “tecnica del disegno” Sasha Filipetto (2B) al primo posto, Nicole Del Grosso (2B) al secondo e Sofia Poser (2B) al terzo. Per la categoria “originalità-creatività”: 1° posto a Giorgia Rubino (2A), 2° a Claudia Miatto (2B) e 3° a Tommaso De Faveri (2C), per la categoria “messaggio-slogan” 1° posto ad Anita Basso (2C), 2° a Luca Serato (2E) e 3° a Olga Maggiotto (2A).

La giuria ha segnalato, inoltre, il lavoro dalla studentessa Federica Butnaro (2E) per l’impegno comunicativo espresso nella poesia accompagnata da immagini.

 

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it