Podismo: Run Tune Up e Trofeo Avis a Bologna

Run Tune Up – Trofeo AVIS, appuntamento il 15 settembre a Bologna

Domenica 15 settembre  a Bologna si corre la XII edizione della RUN TUNE UP, mezza maratona competitiva sulla classica distanza di km 21,097. Anche quest’anno Avis rinnova la sua partecipazione e saranno centinaia i podisti associativi che concorreranno all’ormai tradizionale Trofeo Nazionale Avis. Il percorso è interamente pianeggiante, asfaltato e si sviluppa nel centro storico di Bologna. Partenza e arrivo in Piazza Maggiore. Tempo massimo 2h 30.
Questo il Programma
Ore 07:00 Ritrovo atleti Piazza Maggiore
Ore 09:15 Partenza disabili
Ore 09:30 Partenza UniCredit Run Tune Up – La mezza maratona di Bologna e Mezza & Mezza
Ore 10:30 Inizio premiazioni Gruppi
È prevista anche una staffetta non competitiva, la MEZZA & MEZZA, gara di correre in coppia. I partecipanti si divideranno a metà circa il percorso di 21,097 km. Il primo partirà da Piazza Maggiore e darà il cambio al secondo in Piazza XX settembre. Le iscrizioni saranno chiuse a 1.000 partecipanti (500 staffette).
La storia della Mezza Maratona di Bologna è particolarmente interessante: nel 2002 il New York Road Runners Club, il prestigioso gruppo che organizza da 40 anni la Maratona di New York, cerca un partner e una città in Italia dove organizzare un grande e nuovo appuntamento podistico Internazionale.
La scelta ricade su Bologna, dove ancora manca una grande manifestazione a livello internazionale. Nasce così il 29 settembre 2002 la prima edizione: TUNE UP – ITALY. La manifestazione podistica, sulla distanza dei Km. 21,097, assume sin dall’inizio caratteristiche da grande classica del podismo.
Dalla seconda edizione l’Associazione Celeste Group insieme al Gruppo Podistico Ghinelli si propone come organizzatore unico, con la partecipazione di tutto il movimento podistico Bolognese e il grande appoggio e coinvolgimento di tutti gli Enti Locali, così l’evento cambia e cresce in “RUN TUNE UP “ La mezza maratona di Bologna – Trofeo Nazionale AVIS. Crescono ogni anno i partecipanti alla competizione, aumentano le persone coinvolte agli eventi collaterali. Dalla V edizione Run Tune Up – La mezza maratona di Bologna – è diventata UniCredit Banca Run Tune Up, un evento sportivo con le carte in regola per confermarsi tra i più prestigiosi sul territorio Nazionale. E lo è anche nell’ambito delle nostre Avis, comprese molte del Veneto, i cui gruppi partecipano sempre più numerosi partecipano ogni anno. Informazioni: AVIS EMILIA ROMAGNA
Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it