AAAAvis: cerca undici giovani per il Servizio Civile 2011/2012

A Treviso, Verona, Venezia, Padova, Rovigo

Il manifesto ufficiale 2011

È del 20 settembre scorso il bando nazionale 2010/2011 per il Servizio civile. L’Avis regionale del Veneto si è vista approvare, tramite l’Avis nazionale, il progetto “Plasma e Salute”. Il progetto prevede la collaborazione di 11 giovani fra i 18 e i 28 anni che vogliano dedicare un anno al servizio del Volontariato del sangue, acquisendo inoltre esperienze professionali in diversi settori tramite corsi di formazione e attività “sul campo”. Servizio amministrativo e operativo nelle sedi Avis e nei centri trasfusionali; esperienza grafica e giornalistica nei vari giornali Avis e in ufficio Stampa; organizzazione di eventi (convegni, concerti, campagne di fund raising come Telethon), attività di divulgazione nelle scuole, partecipazione a convegni, manifestazioni e corsi in ogni parte del Veneto e d’Italia… tantissimi sono gli orizzonti che si aprono a chi voglia dedicare un anno al servizio degli altri, mettendo in atto concretamente le proprie capacità e i propri talenti.

Il manifesto dei ragazzi del Servizio Civile Avis Veneto

 

I posti disponibili sono DUE a Treviso (Avis Regionale), 1 a Verona (Avis provinciale), 2 a Venezia (Avis provinciale), 2 a Padova (Avis provinciale) e 4 a Rovigo (2 in Avis provinciale, 2 in Avis comunale).

L’esperienza prevede 30 ore settimanali (5 giorni) da svolgersi presso le sedi prescelte per un rimborso spese mensile di 433,80 euro netti.

I giovani che – entusiasti dell’esperienza – stanno terminando il proprio Servizio civile in Avis a dicembre 2011, hanno predisposto una pagina su Facebook (Bando servizio civile 2011 per Avis) mettendosi a disposizione dei coetanei per fornire tutte le informazioni possibili.

Le richieste di candidatura vanno inviate esclusivamente alla sede nazionale, compilando i moduli e presentando i documenti scaricabili dal sito www.avis.it. Informazioni disponibili anche presso le sedi provinciali interessate, presso la sede regionale (www.avisveneto.it. Tel. 0422 405088) e alla mail serviziocivile@avis.it.

Termine ultimo per l’arrivo della documentazione occorrente in Avis Nazionale (Viale E. Forlanini, 23 – 20134 Milano): venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 14.

 

Edit by Redazione, 24 settembre 2011 – 13:27

 

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it